Pagare Canone idrico

  • Servizio attivo

Servizio di pagamento del canone per la fornitura di acqua potabile


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini che usufruiscono del servizio idrico comunale.

Descrizione

Il Servizio permette il pagamento del bollettino di consumo idrico tramite il servizio on line del comune.

Il bollettino viene recapitato tramite posta all’indirizzo riferito dal contribuente durante la fase di allaccio della fornitura.

Come fare

Il servizio può essere chiesto on line tramite il sito del Comune. Per accedere è necessario autenticarsi tramite il servizio di Identità Digitale SPID o CIE e procedere alla compilazione dei campi richiesti.
In seguito alla generazione dell'Istanza, sarà possibile visionare la prorpia pratica nell'area riservata.

In alternativa è possibile pagere in contanti, con carte o conto corrente, presentando la bolletta /avviso di pagamento, in tutti gli Uffici Postali, in Banca, in Ricevitoria, dal Tabaccaio, al Bancomat, o anche on line con il servizio Home banking del prorpio istittuto di credito.

Cosa serve

Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID o CIE.

Cosa si ottiene

Pagamento del Canone Idrico

Tempi e scadenze

La bollettazione relativa ai consumi dell'acqua potabile è emessa direttamente alle scadenze indicate sui singoli avvisi di pagamento.

Quanto costa

L'importo è sarà conteggiato dall'Ufficio preposto in base alle tariffe deliberate per l'annualità corrente.

Accedi al servizio

Accedi al servizio direttamente on line

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Comune di San Sosti

Telefono 0981/60151/2

Email: comunedisansosti@tiscali.it

pec: protocollosansosti@asmepec.it

Unità Organizzativa responsabile

Argomenti:

Pagina aggiornata il 24/03/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri